a

Hi there! This is Esben, an elegant photography theme. Are you ready to show your work to the world?

Back to Top

“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.” (citazione Osho Rajneesh)

Ho letto questa frase di recente e mi è rimasta impressa nella testa.
Trovo che sia bellissima e profondamente veritiera.

Penso però che una madre nasca anche nell’esatto momento in cui scopre, con quelle due sottili lineette rosa, che qualcosa dentro di se sta prendendo forma. Qualcosa dentro comincia a cambiare, a crescere e piano piano le cose cominciano ad essere viste da una prospettiva completamente nuova. E da li inizia tutto. Inizia il vero percorso che sarà l’anticipo di un cambio di vita incredibile.

Penso anche che questa fase della vita sia un privilegio per tante donne e che sia un momento irripetibile. Momento che in un modo o in un altro tutte noi immortaliamo. Perché ammettiamolo: abbiamo il cellulare pieno zeppo di selfie allo specchio per vedere il cambiamento, settimana dopo settimana, mese dopo mese, di questa pancia che cresce. Pancia che un po’ amiamo e ogni tanto però un pochino odiamo.

E allora perché non concedersi un servizio fotografico vero e proprio? 

RISPONDO A QUALCHE DOMANDA

Dove saranno realizzate le foto?

E’ possibile realizzare il servizio sia in studio che in esterna.

Dove si trova lo studio?

Il mio studio si trova a Bologna, in via Parisio 28.
E’ uno studio professionale attrezzato con luci, fondali e accessori vari.
Ricevo solo su appuntamento in quanto non è un negozio con vetrina a vista ma un piccolo appartamento presso il quale non sono sempre presente fisicamente. Lo studio si trova al piano terra ed è comodamente raggiungibile in auto o in autobus. Sarò felice di darvi indicazioni più precise in fase di prenotazione.

Dove sarà realizzata l’esterna?

Generalmente porto i miei clienti sulle colline di Pianoro. Un posto con ampie possibilità e differenti scenografie.
Sarò però molto felice di ascoltare i vostri pareri su location diverse anche in base ai vostri gusti o ai vostri posti del cuore.
In ogni caso le esterne saranno realizzate ad orario tramonto, in quanto la luce in quel momento della giornata è perfetta per quello che voglio ottenere e gestiremo il tutto anche in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche.
Durante il periodo estivo mi piace molto proporre location marittime, in particolare in riviera romagnola. E in quel caso mi rendo disponibile anche per scattare all’alba.

Qual’è il periodo migliore per scattare?

Credo che il periodo migliore sia dopo la 30esima settimana. Ma tutto è relativo anche alla vostra gravidanza e alla vostra pancia.
Cercheremo di organizzare la sessione un mese o due prima della data presunta del parto.

Chi deve essere presente durante il servizio?

Cerco sempre di dedicare molta attenzione alla mamma, soprattutto quando ci troveremo nel mio studio e non avremo la fretta del sole che cala. Il marito/compagno è assolutamente gradito e saranno ben voluti anche eventuali altri componenti della famiglia: fratellini, amici a quattro zampe, nonni, ecc…

Come consegni le foto?

Circa un paio di settimane dopo il servizio vi manderò con un link, la galleria protetta da password contenente gli scatti da me selezionati e post-prodotti. In questo modo avrete modo di guardarli con calma e decidere cosa eventualmente mandare in stampa e cosa ricevere in formato file e in alta risoluzione.

Consegni i file?

Ho diversi pacchetti tra cui potrete scegliere e in ogni proposta troverete un numero limitato di file in quanto voglio puntare alla vendita dei prodotti stampati.
Sono assolutamente convinta che una bella stampa appesa alle pareti di casa possa completare al meglio il lavoro fatto insieme.
Vi manderò tutte le mie proposte.

Sfoglia gli ultimi servizi