a

Hi there! This is Esben, an elegant photography theme. Are you ready to show your work to the world?

Back to Top

Che inquadrature faccio in studio

Faccio questo articolo e mostro queste foto per essere più chiara e trasparente con voi che mi scegliete per ricordare certi momenti della vostra vita.
Questi scatti sono 23 degli 80 che ho mostrato a questa famiglia.
Ho scelto questi 23 perché sono un bel riassunto del servizio e perché descrivono bene le tipologie di immagini che realizzo solitamente in studio.
Premetto che in studio, come potete ben vedere, l’ambiente è molto semplice, non ci sono oggetti, non ci sono sfondi particolari. Utilizzo il muro bianco e tende candide.
Quello che conta per me siete voi.

Tornando alla tipologia di scatti e inquadrature…
Come vedete da queste foto, ci sono figure intere, ci sono abbracci e baci, ci sono sorrisi, ma ci sono anche volti nascosti e dettagli stretti stretti. Ci sono anche teste tagliate, ammetto che faccio spesso queste inquadrature perché magari la mia attenzione è posta su altro. La testa tagliata non è un errore ma è esattamente quello che a volte cerco. Quindi assolutamente voluta.
La cosa bella è che voi avrete vasta scelta e che non sarete costretti a scegliere proprio la foto con la testa tagliata se non vi piacerà.

Dico questo solo per farvi capire che non avrete da me solo semplici foto in posa, con sguardi in camera e sorrisi forzati.
Verrete da me per avere qualcosa che voi non potete vedere con i vostri occhi.
Verrete da me per avere il ricordo di un gesto sincero; del sorriso della vostra bimba che abbraccia la pancia; del naso arricciato contro quello di vostro marito e magari la foto delle vostre mani unite.
Verrete da me per avere molto di più di una foto in posa, che onestamente a me fa solo andare agli anni 80.

Io vi darò questo.
Se quindi volete la foto anni 80 allora non sono la fotografa che fa al caso vostro.

<3