La neve mi ha sempre affascinato. Fin da bambina. E’ vero che crea più disagi che altro soprattutto in città. E’ fredda e scivolosa. E sicuramente anche io la preferisco il giorno di Natale piuttosto che il 1° di Marzo. Ma quanto è magica quando arriva? Quanto è bella da vedere e suggestiva da fotografare?
Era da tempo che speravo di realizzare qualche foto in un parco innevato con alberi e distese bianche senza fine. Ormai quest’anno l’avevo dato per perso, pensando che non sarebbe più arrivata. Invece eccola…e nel giro di qualche ora sono riuscita ad organizzare questa sessione lampo. E per questo devo ringraziare di vero cuore Vanessa e Alessio per il loro preziosissimo contributo, soprattutto viste le temperature non proprio adatte per stare senza il giubbotto e visto appunto il pochissimo preavviso.
E grazie anche a Igor che è stato il soggetto perfetto da fotografare sulla neve…Quello che amo di più del mio lavoro è che mi permette di creare per le persone che si rivolgono a me, ricordi unici che solo io, in quel momento, con la mia macchina fotografica e con i miei scatti posso catturare e fissare per loro. Io credo che con queste immagini avranno un bellissimo ricordo da mostrare alla loro prima figlia. Perchè si, presto la loro famiglia si allargherà e se contiamo anche il loro pelosone Igor, diventeranno in quattro. E forse, si può quasi considerare la prima neve per la loro piccolina. Perchè, anche se ancora nella pancia della mamma, ha vissuto questo pomeriggio insieme a noi, sicuramente più al caldo però.
E’ bello per me essere parte di questi momenti…