a

Hi there! This is Esben, an elegant photography theme. Are you ready to show your work to the world?

Back to Top

Cosa indossare per il servizio fotografico?

Cosa indossare per il servizio fotografico?

Indubbiamente la domanda che mi viene posta più spesso.
La risposta immediata sarebbe: quello che vi rispecchia, quello che vi fa sentire bene.

Ma lasciatemi spiegare meglio…

L’abbigliamento è estremamente importante per i miei servizi fotografici.
Penso che sia un elemento essenziale e che l’effetto finale sia per un buon 50% dettato dai colori e dallo stile.
Non vi chiederei mai e poi mai di indossare qualcosa che non vi rispecchia ed è per questo che prima di venire da me vi fornisco una serie di suggerimenti per essere super preparate al servizio che andremo a fare insieme.
Sappiate che amo molto quando decidete di indossare un abito vostro ma so che non è così scontato avere abiti che si adattano a una pancia che cresce o a una che ha appena partorito.
Per questa ragione ho deciso di arricchire sempre di più il mio guardaroba.
Ho tanti abiti: di maternità e non, in pizzo o lisci, trasparenti o coprenti, di varie sfumature di bianco ma anche rosa o azzurro, più o meno attillati, e così via… Insomma ho tante tipologie e voi avrete completa libertà di scelta.

Indicativamente quello che suggerisco è di puntare sui colori neutri, magari evitando scritte o disegni.
MA questo non vuol dire che non mi piaccia ogni tanto scattare con abiti neri o che le tinte a fiori non siano stupende in fotografia. Amo molto le tinte a fiori soprattutto se con colori delicati.
Diciamo che non vorrei fotografarvi con un abito fucsia e con disegni geometrici ma se il vostro desiderio è quello io sarò felice di accontentarvi!

Per i servizi di maternità mi piace proporre sempre anche scatti in intimo, per avere la pancia nuda, quindi vi suggerisco di portare intimo basic (tipo color carne) da utilizzare con i miei abiti ma anche un intimo in pizzo e più romantico che potremo utilizzare da solo o abbinato a qualche abito aperto sul davanti.
Per i servizi maternità consiglio di fare 2/3 cambi anche per avere una galleria più varia. Diverso invece per i servizi newborn, per i quali solitamente non faccio fare cambi (a meno che non siate voi a volerli fare). L’attenzione in questo caso è più sul neonato e l’unica richiesta che vi avrò (nel caso voi allattiate al seno) è di indossare qualcosa che si possa aprire facilmente sul davanti, anche una banale camicia ad esempio.

Comunque per me la cosa essenziale è che gli scatti rispecchino la vostra personalità e il vostro stile.

Qui ho raccolti alcuni degli abiti che troverete in studio così che possiate farvi un’idea.
Se però lo gradite possiamo anche organizzare un appuntamento per visionarli insieme e per farveli provare.
Insomma sono qui per qualsiasi necessità.