Quello di Ylva e Enrico (lei finlandese, lui bolognese) è sicuramente stato uno dei matrimoni che più ho apprezzato di tutta la stagione 2017.
Quando sono stata contattata da Enrico mi era stato richiesto solamente di fare qualche foto al ricevimento di nozze che si sarebbe tenuto all’agriturismo Podere Riosto, sulle colline di Pianoro (a pochi chilometri da Bologna). La celebrazione ufficiale invece si sarebbe tenuta proprio in Finlandia qualche mese prima.
In realtà poi gli sposi hanno anche deciso di ricreare una celebrazione simbolica, tra i vigneti del podere, per gli amici e i parenti che non avevano potuto partecipare a quella in Finlandia, dedicandosi parole scritte da loro e scambiandosi ancora una volta le fedi nuziali. Un gesto semplice ma molto emozionante.

Prima però abbiamo realizzato qualche foto durante la preparazione di Ylva.

Nei pressi del Podere, abbiamo trovato una vecchia chiesetta semi-diroccata e all’interno di essa abbiamo voluto realizzare le foto del loro first look.


Il rito invece è stato celebrato in una scenografia fotograficamente (e non solo) meravigliosa. Una vecchia porta in legno decorata da fiori incorniciava perfettamente gli sposi.


Hanno poi brindato e ballato tra i vigneti (dove ho anche avuto l’occasione di realizzare qualche foto al tramonto soltanto a loro due) e hanno curato attentamente tutti i dettagli, anche se la semplicità e la raffinatezza erano gli elementi principali.


Il matrimonio è stato anche pubblicato sul blog di Wedding Wonderland, clicca qui per leggere l’articolo.

Credit:

Location: Podere Riosto, Pianoro (Bologna)
Fioral design: Non solo fiori
Allestimenti e grafica: Gspot Labs
Make up & Hair: Art Nouveau Bellezza e Benessere