Un mesetto fa mi stavo preparando per partire per una vacanza con amici. Direzione Sardegna, precisamente a Golfo Aranci, un piccolo paesino vicino a Olbia. La settimana perfetta. Un mare da favola, tempo meraviglioso.. Non avrei potuto chiedere di meglio!

Mi ero portata dietro la mia reflex perchè speravo di avere l’occasione di fare qualche scatto in qualche posto particolare. Ho trovato infatti il posto perfetto. Una vecchia fortezza militare, Capo d’Orso, a Palau. Un luogo molto suggestivo, assolutamente da visitare.. Io ne ho approfittato, sfruttando i lunghi e bui corridori dell’interno..

Queste foto sono state scattate veramente alla velocità della luce, perchè non era qualcosa di organizzato e il tempo stringeva, dovevamo tornare verso casa. Quindi ci saranno sicuramente errori tecnici, ma tutto sommato, il risultato finale a me piace da matti!!!

SARDEGNA1

E subito dopo, qualche altro scatto proprio fuori dalla fortezza. Un bel cielo e un panorama bellissimo in lontananza.
E ovviamente lei, una delle mie amiche più speciali che si è lasciata immortalare da me.

SARDEGNA2

~

L’ammiraglio inglese Horatio Nelson scrive:”…se noi possiamo possedere la Sardegna non avremmo più bisogno né di Malta né di altro: essa, quale stazione navale e militare, è la più importante isola del mediterraneo: possiede alla sua estremità settentrionale il più bel porto del mondo. La Maddalena è a 24 ore di vela da tolone; copre l’italia e la sua posizione è tale che il vento favorevole ai francesi per navigare verso est è egualmente propizio a noi per seguirli […]. se io perdo la Sardegna perdo la flotta francese”.