About

_MG_2300-Modifica

Nata a Bologna nel 1989, ho studiato prima arte e poi comunicazione. Ho cominciato poi ad avvicinarmi al mondo della fotografia nell’estate del 2009. Con la mia piccola compatta mi divertivo a fotografare la mia cuginetta di 3 anni. E quegli scatti, anche se realizzati con zero competenze e conoscenze tecniche, mi davano comunque tanta soddisfazione.
Qualche mese più tardi ho ricevuto come regalo la mia prima reflex digitale. Inizialmente pensavo che potesse essere un regalo sprecato, che l’avrei sfruttata poco. In realtà non sapevo che, quella che era solo una bella passione, grazie a quel regalo, si sarebbe poi trasformata, qualche anno dopo, nella mia attività.
Ho deciso quindi di iniziare il mio accrescimento frequentando corsi presso la scuola Shoot Institute di Bologna, partendo dalle basi fino ad arrivare al corso avanzato in Fotografia di Moda. A fine 2013 ho avuto la magnifica opportunità di lavorare all’estero, esattamente in Australia, a Melbourne, in uno studio fotografico. Un’esperienza che mi ha cambiata umanamente e professionalmente. Ho imparato tanto e sono tornata in Italia, sei mesi dopo, con la voglia di identificarmi sempre di più in uno stile personale e cercando di migliorarmi di volta in volta.



_MG_2388-Modifica I was born in Bologna in 1989 and I studied arts and communication.
 I began to get closer to the world of photography in the summer of 2009. With my compact I enjoyed photographing my little cousin of three years. And that shoot, even if made whit zero technical knowledge, gave me so much satisfaction.
A few months later I received my first camera as a gift. At first, I thought that would be a wasted gift, that I would not have exploited. Actually I did not know, that it was just a beautiful passion, thanks to that gift, it would then become, a few years later, in my business.
I started my growth in 2012, taking courses at the school Shoot Institute in Bologna, starting with the basics and getting to the advanced course in Fashion Photography. At the end of 2013 I had the wonderful opportunity to work overseas, exactly in Australia, in Melbourne, in a photographic studio. An experience that changed me, personally and professionally. I learned so much and I’m back in Italy, six months later, with the desire to identify with a personal style and trying to get better every time.